Neuropsichiatria Infantile

Dr. Emanuele Trapolino

Neuropsichiatria Infantile

La Neuropsichiatria Infantile (NPI) è una branca specialistica della medicina che tratta lo sviluppo neuropsichico del bambino e dell’adolescente fino al diciottesimo anno di età, occupandosi in particolare delle problematiche relative a disturbi neurologici e psichici.

Prevede la presa in carico di patologie neurologiche e psichiatriche del bambino, di origine ereditaria o acquisite dall’ambiente esterno, che compromettono i processi di maturazione dell’individuo e di sviluppo dell’area: motoria, sensoriale, linguistica, intellettiva e relazionale.

La direzione scientifica del progetto sul Neurosviluppo è affidata alla supervisione del Dott. Emanuele Trapolino specialista in Neuropsichiatra Infantile. Il Dr. Emanuele Trapolino coordina l’equipe interna e si occupa di una serie di eventi territoriali che comprendono anche il coinvolgimento delle scuole, per la sensibilizzazione e il riconoscimento in età precoce delle problematiche legate al Neurosviluppo.

Prenota un esame o una visita specialistica presso Mediclinic Center di Bagheria (Pa)

MEDICLINIC CENTER

Mediclinic Center srl - P.iva 06827950822
Sede Legale: Bagheria - Via Falcone - Morvillo, 64, 90011

Direttore Sanitario: Prof. Michele Franzetta
Iscritto all’ordine dei Medici Chirurghi Palermo

Responsabile della protezione dei dati: Dr. Alessandro Scaduto

PRENOTA ONLINE

Prenota una visita medica comodamente da casa o da qualsiasi luogo.
Gli utenti possono visualizzare e gestire le loro prenotazioni esistenti, apportare modifiche agli orari degli appuntamenti o annullare visite in modo semplice e veloce.