Prof. Francesco Fabbiano

MEDICO CHIRURGO SPECIALISTA IN EMATOLOGIA

BREVE CV

• Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo

• Specializzazione in Ematologia conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia

Il Dr. Francesco Fabbiano si è laureato in Medicina nel 1976 presso l’Università di Palermo e specializzato in Ematologia nel 1979 presso l’Università di Pavia.
Dal 1978 al 2019 ha lavorato presso l’Ospedale Cervello di Palermo (attualmente Ospedali Riuniti Villa Sofia- Cervello). Nel 1986 ha frequentato il Dana Farber Cancer Institut di Boston (USA).
Dal 2012 è stato Direttore della Unità Operativa Complessa di Ematologia a indirizzo Oncologico e dal 2017 anche del Dipartimento di Oncologia.
Dal febbraio 2007 al 2019 ha fatto parte del Working Parti Leucemie Acute e Mielodisplasia della Fondazione GIMEMA (Gruppo italiano Malattie Ematologiche Adulto); dal 2010 al 2016 è stato inoltre Co-Chairman del Working Party Leucemie Acute e Mielodisplasie della Fondazione GIMEMA. Ha partecipato alla stesura (Writing Commettee) dei protocolli nazionali di terapia delle Leucemie Acute.
Ha partecipato alla pubblicazione di 185 articoli in riviste internazionali in gran parte sulla diagnosi e terapia delle Leucemie Acute e degli altri tumori del sangue (v. scholar.google.com)

REPARTO MEDICLINIC

Ematologia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.