Dr. Vincenzo Caravello

MEDICO CHIRURGO SPECIALISTA IN GASTROENTEROLOGIA

BREVE CV

• Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo il 27/07/1981

• Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia conseguita presso l’ Università degli Studi di Palermo il 16/12/1985

Il Dr. Vincenzo Caravello è gastroenterologo con esperienza trentennale, laureatosi con il massimo dei voti, già docente con attività di ricerca di Gastroenterologia e Scienza dell’alimentazione presso la Scuola Infermieri Professionali ex USL 58 PA e successivamente A.R.N.A.S. Dal 1985 al 1988 è stato responsabile del Servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso Clinica accreditata con SSN con nutrita casistica di prestazioni ed interventi complessi. Dirigente medico di 1° livello presso l’U.O.C. Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Diagnostica ed Operativa dell’Azienda di Rilievo Nazionale ed alta Specializzazione Ospedale Civico di Palermo, dove ha ottenuto nel 1999, l’incarico di coordinamento del reparto di “Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino” presso la propria U.O.C. di GASTROENTEROLOGICA. Da molteplici anni il Dr. Vincenzo Caravello svolge attività endoscopica diagnostico ed interventistica in seno al reparto e si è particolarmente dedicato alle procedure endoscopiche sotto controllo fluoroscopico, espletando in questo settore un totale di oltre mille interventi endoscopici rx guidati diagnostici ed operativi sul tubo digerente e le vie biliari. Dal 2002, ha perfezionato le tecniche di gastroscopia transnasale con validati corsi teorico pratici e risultati riconosciuti da esperti internazionali.
Ha scritto oltre 40 articoli scientifici in area gastroenterologica pubblicati su riviste nazioni ed internazionali ed ha svolto molteplici relazioni in meeting e Congressi anche internazionali.

REPARTO MEDICLINIC
GastroenterologiaEndoscopia Digestiva

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.