Dr. Ignazio Gattuccio

MEDICO CHIRURGO SPECIALISTA IN UROLOGIA E ANDROLOGIA

BREVE CV

• Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo nel luglio del 1998

• Specializzazione in Urologia e perfezionato in Chirurgia e Microchirurgia Andrologica presso la scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università di Trieste

Il Dott. Ignazio gattuccio, nel 2002, si è perfezionato in Ecografia Andrologica presso l’Università di Pisa. Ha svolto in qualità di insegnante diversi corsi teorico-pratici sull’Ecografia Andrologica ed è Autore di un CD-ROM monografico sull’EcoColorDoppler Penieno (tiratura nel 2003 di 2000 copie) e di un DVD monografico sull’ecografia dell’Infertilità Maschile (tiratura nel 2005 di 4000 copie).
Nell’anno accademico 2005-2006 è Professore a contratto di Andrologia nell’ambito della scuola di specializzazione in chirurgia vascolare dell’Università di Palermo.
Nel 2007 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Biotecnologie applicate alla Medicina della Riproduzione presso il Dipartimento Materno Infantile di Palermo, dedicandosi all’attività scientifica e clinico-laboratoristica.
Nel 2011, dopo un biennio di frequentazione di corsi teorico-pratici presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma, ha sostenuto e superato l’esame finale, conseguendo il titolo di Consulente in Sessuologia Clinica.
Il Dott. Ignazio Gattuccio è autore di numerose pubblicazioni scientifiche in riviste e congressi nazionali ed internazionali, dedicate all’approfondimento diagnostico e terapeutico, di diverse affezioni di interesse andrologico ed urologico; ha condiviso esperienze di confronto professionale operativo all’estero, partecipando alla Scuola Europea di chirurgia andrologica itinerante, presso gli ospedali di Amburgo, Belgrado, Milano e Trieste, e frequentando corsi teorico-pratici di chirurgia uro-andrologica negli Stati Uniti (Yale University e Columbia University).
Nel 2014 ha diretto, in qualità di presidente del congresso, i lavori del II Congresso Nazionale dell’Associazione degli Andrologi Italiani (Ass. A.I.).

REPARTO MEDICLINIC
Urologia e Andrologia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.